Questa mattina in Commissione Bilancio si è svolta l’audizione dell’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani (APEI) in merito al ddl n.316 di cui sono firmataria e che sta completando tutto l’iter per essere poi presentata in Assemblea Regionale Siciliana.
Ringrazio gli Onorevoli colleghi per la sensibilità dimostrata nell’accogliere positivamente questa legge che mira a creare l’unità regionale di pedagogia scolastica e la figura del pedagogista scolastico per favorire lo sviluppo della comunità educante e la promozione del diritto all’educazione. Con questa legge si supera un grave gap sociale che oggi non può essere colmato dall’attuale istituzione scolastica e si interviene su un carattere fondamentale della nostra società, aiutando i nostri ragazzi a crescere meglio e superare difficoltà che portano a quel disagio sociale che troppo spesso leggiamo sui quotidiani.
Ringrazio la delegazione presente oggi ed il Presidente regionale dell’Associazione, il Dott. Samuele Amendola, per la collaborazione e l’impegno profuso nel portare avanti questo ddl.
