Al momento stai visualizzando Pirandello nasceva 158 anni fa: al Circolo Empedocleo lo spettacolo che celebra l’anniversario
Screenshot

Pirandello nasceva 158 anni fa: al Circolo Empedocleo lo spettacolo che celebra l’anniversario

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sabato 28 giugno alle 18,15, al circolo culturale Empedocleo di Agrigento in piazza San Giuseppe (via Atenea), il Pirandello Stable Festival di Mario Gaziano presenta “Xaos” per celebrare il 158esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, con il prestigioso intervento della Fondazione Federico II.

Lia Rocco, attrice storica pirandelliana, andrà in scena con figure femminili collegate alla grande cultura classica greca a cui il drammaturgo premio Nobel fu intensamente collegato. 

Il maestro di canti e tradizioni Antonio Zarcone proporrà canti popolari siciliani di forte impronta pirandelliana. Ed ancora una galleria di personaggi pirandelliani e corrispondenze con la grande cultura ellenica con gli attori storici del teatro regionale nazionale e internazionale: Giugiù Gramaglia (in performance pirandelliane a Malta Oslo, Stoccolma), Alfonso Marchica (Malta) Giuseppe Gramaglia (Slovenia). In scena anche il trio folk di Riccardo Cacicia. 

Sarà presente il deputato regionale On. Serafina Marchetta, segretario e componente del Cda della Fondazione Federico II.

Screenshot

Lascia un commento